| Password dimenticata?

Eolico

Le turbine eoliche di oggi devono soddisfare le crescenti esigenze in termini di rendimento energetico, efficienza e affidabilità. Per soddisfarli, i sistemi che collegano le pale del rotore e l'elettronica di controllo nella navicella devono trasmettere segnali a velocità sempre maggiori. Per ottimizzare il trasferimento dei dati, SPINNER offre soluzioni innovative che sono state appositamente sviluppate per soddisfare le esigenze del mercato dell'energia eolica.

Giorno dopo giorno, le turbine eoliche semplicemente smettono di girare e la produzione di energia scende a zero, con conseguente perdita di reddito. Le possibili cause sono molto importanti, ma una delle principali è la trasmissione errata dei dati per il controllo del passo, che imposta le pale agli angoli migliori affinché il vento ruoti il rotore.
I dati vengono normalmente trasmessi tramite anelli di contatto, ma questi sono soggetti a usura. Il risultato è un'eventuale perdita di affidabilità e i tempi di inattività per la manutenzione sono inevitabili.
Gli accoppiatori senza contatto e i giunti rotanti in fibra ottica di SPINNER, che ora sostituiscono una parte dell'anello di contatto, ne tengono conto e consentono una trasmissione dei dati senza errori in tempo reale.
Downloads
Rotary Joints for Wind Applications