| Password dimenticata?

RF Rotary Joint

La sicurezza è oggigiorno la chiave di una civiltà in rapida crescita. Ciò influisce sulla gestione del traffico aereo e navale così come sicurezza delle frontiere e comunicazione remota. Ciò si basa principalmente su radar, comunicazioni e sistemi satellitari.

I giunti rotanti sono necessari laddove i segnali devono essere trasmessi tra una piattaforma fissa e una seconda piattaforma in rotazione continua. Tali applicazioni includono la tradizionale tecnologia radar per il controllo del traffico aereo o la difesa antimissile, ingegneria medica, tecnologia V-Sat e SatCom nonché applicazioni industriali come i sistemi di telecamere TV o bobine per cavi che consentono di avvolgere i cavi sensibili senza ruotarli, aumentando così la loro affidabilità.
I vantaggi speciali dei giunti rotanti SPINNER sono il design compatto, l'eccellente VSWR e una bassa perdita di inserzione, una bassa variazione delle proprietà di trasmissione durante la rotazione e un'elevata attenuazione della diafonia tra i singoli canali nell'intera gamma di frequenza.
La ricchezza di esperienza che i nostri ingegneri hanno con giunti rotanti in uso extraterrestre e il nostro impegno per il miglioramento continuo del prodotto sono le basi del nostro grande successo.
Per quanto riguarda l'applicazione nello spazio, tutti i principali clienti in Europa si affidano già a questi giunti rotanti.
Contatto con giunti rotanti RF
I conduttori interno ed esterno di statore e rotore sono accoppiati DC. Questi giunti rotanti vengono utilizzati per applicazioni a banda larga. Se viene utilizzata una struttura coassiale, la frequenza di taglio dipende dal diametro della linea coassiale. In alcuni casi, è possibile utilizzare anelli di contatto appositamente progettati a frequenze più basse.
Giunti rotanti RF senza contatto
I segnali RF possono essere trasmessi tramite strutture di accoppiamento assiale e radiale. Le soluzioni senza contatto hanno una durata eccellente e sono utilizzate per trasmissioni a banda stretta.
Inoltre, con speciali strutture di accoppiamento, due diverse bande possono essere trasmesse all'interno di un modulo (ad esempio X e L-Band).
Giunti multimediali
I sistemi radar altamente integrati con amplificatori a radiofrequenza (RF) proprio dietro l'antenna rotante richiedono spesso l'accesso al liquido di raffreddamento. Sono anche disponibili soluzioni di integrazione dei media, che trasportano liquido di raffreddamento o semplicemente aria attraverso il giunto per raffreddare i componenti attivi.
Downloads
Spinner Rotary Joints Intro
Spinner Rotary Joints Fiber Optic
Spinner Rotary Joints Coaxial
Spinner Rotary Joints Waveguide
Spinner Rotary Joints Technical Annex