| Password dimenticata?

Antenna Systems

La produzione di sistemi di antenne per applicazioni radio e TV è in assoluto uno dei punti di forza di Telsat.

Grazie alla sua struttura ingegneristica interna, che comprende alcuni dei migliori designer del mercato, Telsat è diventata lead designer e produttore di sistemi completi chiavi in mano. Le antenne prodotte da Telsat sono tra le più accurate, affidabili e durature sul mercato (Telsat considera la vita media di un sistema intorno ai 25-30 anni).
Il segreto del successo di Telsat in questo campo può essere identificato nella continua ricerca e scelta dei migliori componenti e materiali sul mercato, nella progettazione accurata e realizzazione della struttura portante principale dell'antenna e nella capacità dei suoi ingegneri di operare su tutti il software principale per la progettazione di sistemi di antenne, che sono sempre disponibili nei laboratori Telsat.
Per tutti questi motivi, possiamo tranquillamente affermare che Telsat ha il controllo totale dei suoi sistemi, essendo in grado di ottimizzarli per trasmettere il segnale esattamente dove il progetto richiede: basta gestire l'antenna come un vero faro.
Un altro punto chiave in questo campo è la scelta dei cavi di alimentazione: sono i componenti che possono influenzare fortemente i risultati sia sulle prestazioni tecniche sia sul punto di vista economico.
Per questo motivo Telsat ha creato una cooperazione commerciale a lungo termine con Commscope® (che ha acquistato la famosa Andrew Company), che è uno dei principali produttori che operano in questo campo. Con tale rapporto, Telsat ha ottenuto la distribuzione ufficiale dei suoi cavi Air Dielectric (Heliax®) e dei relativi accessori, che sono molto strategici nell'approccio del mercato broadcast.
Telsat possiede un'area di stoccaggio di oltre 8000 metri quadrati, che consente la costante disponibilità di grandi quantità di questi articoli, al fine di soddisfare rapidamente le richieste interne ed esterne.
Oltre ai componenti dell'antenna e al cavo di alimentazione, Telsat ha sviluppato un'altra importante categoria di prodotti: i disidratatori.
Fondamentalmente Telsat offre ai suoi clienti due diversi modelli: GOBI77 e GIBSONXF4, che sono molto flessibili e affidabili e possono essere impiegati nella maggior parte delle installazioni di antenne.
Ultimo ma non meno importante, la configurazione del sistema di antenne è completata dagli elementi passivi come filtri, combinatori e possibili pannelli di permutazione.
Telsat sceglie, anche per questi componenti, i migliori prodotti disponibili dai principali produttori principali, tenendo sempre in considerazione il punto di vista economico, ma senza mai intaccare le prestazioni tecniche, per fornire ai propri clienti la migliore soluzione possibile.
Vai alla nostra sezione: Broadcast Antenna Systems